13. luglio 2021

Acquistare parcheggi… e salvare vite!

Una storia incoraggiante del Midwest

In primo piano, a sinistra, la clinica per gli aborti; e a destra, dall’altra parte della strada, il terreno a parcheggio che ora appartiene ai difensori della vita!

I difensori della vita dovrebbero sempre procedere in modo intelligente nel loro impegno per i bambini non ancora nati e le loro madri in difficoltà. La seguente notizia da Toledo (Ohio/USA) ne fornisce un bell’esempio.

Toledo è una città che conta ancora una sola clinica per gli aborti. Fino a qualche mese fa, i difensori della vita pregavano quotidianamente, durante gli orari di apertura, davanti alla clinica. Avvicinavano pacificamente le donne intenzionate ad abortire offrendo loro aiuto per affrontare la vita insieme al loro bambino.

Nel frattempo, tuttavia, la città ha avviato un divieto che intende impedire ai difensori della vita di avvicinare le donne davanti alla clinica. Cosa fare?

Sul lato opposto della strada era in vendita già da qualche anno un’area di parcheggio. I sagaci difensori della vita non ci hanno pensato due volte… e hanno acquistato il terreno, oltretutto pagandolo la metà del prezzo di vendita!

Le donne intenzionate ad abortire possono ora posteggiare sul sedime di proprietà dei difensori della vita. E su una proprietà privata si può legalmente avvicinare qualsiasi persona!

I sostenitori dell’organizzazione di protezione della vita hanno ritenuto più che giustificato l’esborso dei circa 32 000 franchi necessari all’acquisto del parcheggio, che permette di continuare a offrire questo «ultimo appello» in difesa dei bambini non ancora nati. Non tutte le donne intenzionate ad abortire cambiano idea, ma ogni singolo bambino salvato vale infinitamente tanto!