22. aprile 2022

Inghilterra: un «salvatore di bambini» riabilitato!

«L’inversione della pillola abortiva» potrà continuare ad essere applicata

Il dott. Kearney con tre dei bebè cui egli ha contribuito a salvare la vita mediante l’«Abortion Pill Reversal».

Il dott. Dermot Kearney è uno di due medici in Inghilterra disposti ad «annullare» con un antidoto un aborto chimico iniziato. Con false accuse presso l’Ordine dei medici, fautori dell’aborto hanno tentato di disattivare il servizio di salvataggio di bambini. Ma il dott. Kearney si è difeso in giudizio e ora lo stesso Ordine dei medici ha sospeso la procedura.

In seguito al confinamento dovuto al Coronavirus, il Governo britannico aveva consentito il 30 marzo 2020 l’ordinazione di pillole abortive per posta a casa nonché l’esecuzione di un «aborto do-it-yourself». Ciò aveva subito indotto molte donne che versavano in uno stato di crisi a intraprendere un aborto – e numerose di esse avevano poi subito rimpianto di aver preso la prima pillola e cercato disperatamente aiuto per poter ancora salvare il loro bambino!

Di fronte a tale necessità, il dott. Dermot Kearney e la dott. Eileen Reilly avevano iniziato a offrire il trattamento, già da lungo tempo praticato con successo negli USA, di «inversione della pillola abortiva», denominato in inglese «Abortion Pill Reversal (APR)». In effetti, grazie all’APR i due medici avevano potuto aiutare in 12 mesi 32 donne a partorire un bambino sano!

Divieto e opposizione

Alla lobby dell’aborto «non era però piaciuto ciò che facevamo»: Queste erano state le parole del dott. Kearney, riportate da PregnancyHelpNews.com. A seguito di accuse mosse da alcuni fornitori e fautori di aborti, nel maggio 2021 l’Ordine dei medici britannico gli aveva vietato la pratica dell’APR. Benché le accuse fossero false, il dott. Kearney aveva dovuto sottoporsi a una procedura amministrativa. Rappresentato dall’unione di avvocati cristiani «Christian Legal Centre», il dott. Kearney si era difeso e aveva presentato opposizione dinnanzi alla Corte civile centrale britannica. Il 24 febbraio 2022 era stata programmata un’audizione; tuttavia, ancora prima di essa, lo stesso Ordine dei medici aveva sospeso la procedura contro il dott. Kearney non essendo in possesso di alcuna prova a sostegno delle accuse.

Parimenti al dott. Kearney, era stato imposto un divieto di praticare l’APR anche alla dott. Reilly, la quale non si è però difesa legalmente. Alla chiusura di redazione non era ancora chiaro cosa sia stato del suo caso. Ad ogni modo, grazie alla lotta di un medico coraggioso contro l’«establishment» della medicina, ora il trattamento di inversione della pillola abortiva può nuovamente essere eseguito in Inghilterra!

Salvate-il-mio-bambino.ch

Inoltre, il «caso Kearney» apporterà sostegno anche ai medici che praticano l’APR in altri Paesi. A quei medici, ad esempio, con cui l’Aiuto svizzero per madre e bambino (ASMB) collabora nell’ambito del suo progetto «salvate-il-mio-bambino.ch»: perché da un po’ di tempo anche in questo Paese vi è la possibilità di «invertire» un aborto chimico iniziato, che aiuterà le donne che rimpiangono di aver fatto il primo passo di salvare ancora il loro bambino!