23. maggio 2019

Singolare politica di un «medicinale»

USA: approvato generico della pillola abortiva nonostante 24 decessi!

Un preparato mortale: il generico della pillola abortiva

Un preparato mortale: il generico della pillola abortiva.

Pare vi sia, negli Stati Uniti, una forte spinta per promuovere l’aborto chimico. E ciò sebbene nel solo anno scorso altre due donne sono morte a causa della «RU-486»!

L’11 aprile 2019, l’«Agenzia per gli alimenti e i medicinali» (FDA) ha rilasciato l’autorizzazione per un generico all’azienda GenBioPro. Presto, dunque, oltre al Mifeprex sarà disponibile sul mercato statunitense anche un farmaco generico altrettanto efficace per abortire.

A causa del rischio di forti emorragie e infezioni, l’assunzione della pillola abortiva mette in pericolo anche la vita delle madri. Il 12 aprile, la FDA ha pubblicato nuove cifre: dall’approvazione del Mifeprex nel 2000, sono stati segnalati in tutto 4195 «eventi indesiderati», fra i quali spicca la morte di 24 donne. Il fatto che, nonostante questi casi, le autorità considerino sufficientemente «sicuro» l’aborto chimico, si spiega solo con il sostegno di un’agenda politica!

AGGIORNAMENTO (09.2022) – NOTA IMPORTANTE: nelle prime 36-48 ore al massimo dopo l’assunzione della pillola abortiva «RU-486», il suo effetto può ancora essere interrotto o invertito. Il tempo stringe. Telefono di emergenza: 0800 811 100 (chiamata gratuita in Svizzera). Si veda il sito web SALVATE IL MIO BAMBINO!