01. luglio 2021

Allarmante: 11 143 i sacrifici umani nel 2020

Statistica degli aborti in Svizzera

«Il più grande male sociale del nostro tempo…»

L’Ufficio federale di statistica segnala per il 2020 un numero di aborti talmente alto in Svizzera come non lo si era mai visto dall’introduzione, nel 2004, della statistica ufficiale degli aborti.

Non si tratta quindi di un aumento «lieve» (come afferma con tono rassicurante l’Ufficio federale) ma, al contrario, davvero allarmante. Ciò non vale solo per il numero di aborti (+ 4,5% rispetto all’anno precedente), ma anche per il tasso di aborti per ogni 1000 donne in età fertile (+ 3%). L’aumento non riguarda solo lo scorso anno, poiché la tendenza si manifesta già dal 2017: cosa fa la Confederazione per interrompere questa perniciosa tendenza? Come intende migliorare la protezione dei confederati più piccoli e indifesi? Questi 11 143 sacrifici umani sono il più grande male sociale del nostro tempo e una ferita aperta nella nostra prospera democrazia diretta.

L’Associazione Mamma si impegna per una cultura della vita, in particolare per la difesa dei bambini non ancora nati a partire dal loro concepimento, e affinché le madri nel bisogno ricevano tutto il sostegno di cui necessitano: PER MANTENERE IN VITA LA VITA.